Servizi

Offro consulenza e progettazione di giardini e del paesaggio in diverse tipologie di spazi verdi sia pubblici che privati e sono specializzata in Healing Gardens e Paesaggi Terapeutici.

PERCHÉ PREFERIRE I MIEI GIARDINI?
Ad un percorso formativo in progettazione del paesaggio ed ecologia si unisce un background olistico che spazia dalle terapia della natura all'ecospiritualità, il tutto arricchito da una profonda sensibilità verso il mondo naturale. Il mio lavoro non si limita solo allo svolgimento di una disciplina professionale ma si esprime come vocazione artistica attraverso la creazione di luoghi del benessere e dell'armonia.
I miei giardini sono progettati secondo principi di aromaterapia e cromoterapia, simbologia antica e leggi energetiche per soddisfare bisogni spirituali, fisici ed emozionali. Essi rappresentano il misticismo della natura e il potere della sua bellezza selvaggia. Progetto spazi unici e ideali per guarire e nutrire l'anima, ristorare e compiacere i sensi e il cuore. 

CHI PUÒ RIVOLGERSI A ME?
I miei servizi di progettazione possono essere richiesti sia da soggetti privati che enti pubblici per la creazione di giardini domestici, giardini botanici, giardini per scuole, ospedali e centri di cura, santuari, ecovillaggi, centri olistici, spazi verdi pubblici di varia natura e orti urbani.

COME SI SVILUPPA UN PROGETTO?
Fasi principali:
I - visita e consulenza (primo incontro) 
II - valutazione, rilievo e misurazione dell'area
III - creazione proposte di design
IV - valutazione proposte e scelta del progetto definitivo
V - inizio lavori di costruzione
VI - mantenimento 

Creare il tuo personale giardino con me è anche divertente! se vuoi, visita la mia pagina Pinterest e rilassati scegliendo quale tipo di combinazioni di colore, decorazioni e piante ti piacerebbe avere nel tuo unico, magico giardino!

TEMPISTICA PROGETTUALE?
Il processo di valutazione e creazione delle proposte di design (dal punto I a IV) si sviluppa in circa 7-10 giorni, questo lasso di tempo può cambiare a seconda delle necessità e richieste del cliente e la dimensione dell'area. La fase di impianto e costruzione (punto V) richiede un arco di tempo di 7-14 giorni, a seconda delle condizioni atmosferiche, delle dimensioni e complessità del progetto.

...E COSTI?
I miei progetti si prefissano di ottenere il miglior risultato qualitativo con il minor dispendio di denaro ed energetico (manutenzione e acqua).
Le spese totali dipendono principalmente dalle dimensioni dell'area, i materiali da costruzione e le piante utilizzate.

Per maggiori informazioni o PREVENTIVO GRATUITO è possibile contattarmi tramite email o telefonicamente.. 

CONSULENZA
In aggiunta al tradizionale pacchetto di progettazione completo, offro un servizio consulenza in loco, il quale si rivolge principalmente a tutti coloro i quali non sono interessanti ad un nuovo e completo progetto di design ma piuttosto alla ricerca di suggerimenti professionali, ispirazioni ed idee.
Sarà possibile trascorrere del tempo insieme, entrando in contatto con la natura che ci circonda, ascoltando le vostre esigenze e desideri e creando bozze progettuali che vi consentiranno di concepire il vostro personale angolo di paradiso. 

IL GIARDINO CHE CURA
"Il Giardino che Cura" è un servizio che può essere scelto singolarmente, o come pacchetto aggiuntivo da integrare al proprio progetto di design.
Attraverso una semplice sessione di consulenza privata (durante la fase di elaborazione progettuale) cercherò di comprendere quali sono i disagi emotivi e psicofisici che condizionano la vostra serenità, al fine di creare un progetto di design che non sia soltanto esteticamente soddisfacente, ma anche in grado di intervenire sul miglioramento della qualità della vostra stessa vita attraverso l'azione passivo-ricettiva del giardino terapeutico.


PRENOTA ONLINE IL TUO APPUNTAMENTO O CONSULENZA (di person o via skype)


Servizio Prezzo
Primo appuntamento £75.00
Consulenza £75.00
Consulenza Healing Garden £90.00

Servizio


*Nel caso in cui si procedesse con il servizio di progettazione, la quota primo appuntamento, se già pagata, sarà dedotta dalla tariffa finale di design

Termini e Condizioni:
La tariffa primo appuntamento o consulenza dovrà essere pagata anticipatamente o entro 3 giorni dalla data dell'incontro.
La tariffa design dovrà essere pagata entro 7 giorni dalla produzione e consegna della pianta di progetto definitiva.
Modifiche consistenti alla pianta di progetto definitiva verranno addebitate 15.00 GBP per ora. 

Cancellazione:
Primo appuntamento o consulenza prevedono rimborso della cifra pagata in caso di cancellazione entro 48h ore dalla data di acquisto/prenotazione, oltre questo periodo di tempo verrà rimborsato solo il 50% della somma pagata. In caso di cancellazione nelle 24h dalla data della consulenza non è previsto alcun rimborso.
Il servizio di progettazione prevede cancellazione gratuita entro 5 giorni lavorativi dalla data di impegno, oltre questo periodo di tempo verranno addebitate 15,00 GBP al giorno (feriali) fino ad un possibile importo massimo pari alla tariffa di design concordata.